La Regione Lombardia per il tramite di Finlombarda ha deliberato un bando denominato “Credito di Funzionamento 2019” destinato al settore agricolo per la concessione di contributi in conto interessi che possono essere richiesti tramite la nostra banca in convenzione con Finlombarda.
L’agevolazione si rivolge a tutte le imprese agricole che intendono richiedere un finanziamento per sostenere il fabbisogno di liquidità. Tale finanziamento deve avere un importo minimo di euro 50.000 e massimo di euro 150.000 ed una durata compresa tra 24 e 60 mesi. Il contributo riconosciuto dalla Regione è pari a 200 bps e comunque non puo’ essere superiore al tasso applicato.
Per accedere al contributo è necessario presentare alla banca apposita domanda utilizzando i moduli scaricabili dal sito della Regione Lombardia o disponibili presso le nostre filiali. La banca, previa verifica del merito creditizio, eroga il finanziamento ed inoltra tutta la documentazione a Finlombarda per l’istruttoria.
In caso di esito positivo dell’istruttoria da parte di Finlombarda (massimo 60 giorni) la liquidazione del contributo è prevista entro i successivi 120 giorni.