banner3
banner5
Colorno1
Piazza Rivarolo Mantovano
Sabbioneta

 

AZIONI REGIONALI PER FAVORIRE L’ACCESSO AL CREDITO DI MPMI E FAMIGLIE A FRONTE DELL’EMERGENZA COVID

Informazioni relative alle diverse iniziative promosse dalla Regione Lombardia

Data di pubblicazione: 06/05/2020

La Regione Lombardia ha individuato alcune misure – definite “Pacchetto credito” – predisposte per essere complementari alle iniziative nazionali varate dal Governo, volte ad accompagnare le imprese lombarde nell’accesso al credito.

Sulla base dell’informativa resaci disponibile, si allega l’elenco dei provvedimenti che costituiscono tale “pacchetto” corredato da un estratto delle indicazioni essenziali.

 

Sempre con riferimento alle iniziative adottate dalla Regione Lombardia quale “reazione” alla situazione conseguente alla pandemia da Covid-19 – anche se non direttamente connessa all’operatività bancaria riteniamo – con l’occasione si segnala l’ulteriore misura denominata “Pacchetto famiglia”, costituita da contributi straordinari a fondo perso per il sostegno alle famiglie nell’ambito dell’emergenza. La misura in argomento prevede la concessione di due tipologie di contributo, non cumulabili tra di loro:

a) contributo Mutui prima casa, pari ad euro 500,00 a nucleo familiare;

b) contributo e-learning: contributo una tantum pari all’80% delle spese sostenute fino ad un massimo di euro 500 a nucleo familiare per l’acquisto di pc fisso o portatile o tablet.

 

La documentazione per inoltrare la richiesta, a partire dal prossimo 4 maggio 2020, è disponibile sul sito della Regione Lombardia>Pacchetto Famiglia.

Inoltre, relativamente all’anticipazione della cassa integrazione, Vi informiamo che sul sito della Regione Lombardia sono disponibili gli elenchi delle aziende lombarde che hanno già ottenuto la CIG.

Infine, sul sito dell’ABI è disponibile una raccolta di circolari, notizie stampa e informazioni su tale argomento.

 

L’occasione è gradita per porgere Distinti Saluti.


Segnala ad un'amica o ad un amicoSegnala ad un'amica o ad un amico    Stampa la paginaStampa la pagina