Il Leasing, strumentale o targato, è lo strumento finanziario ideale per le aziende che vogliono crescere e innovare per essere competitive sul mercato.
Favorisce la sostenibilità e l'attenzione all'ambiente perché sostiene i processi di trasformazione digitale e l'adozione di tecnologie nuove e pulite.
Rende più semplice l'accesso alle numerose agevolazioni previste dalla legge per le imprese che vogliono innovare.
Risponde con rapidità alle esigenze delle imprese perché offre un iter procedurale più breve rispetto a un finanziamento bancario.
I punti di forza del Leasing in BCC
Uniamo professionalità e conoscenze tecniche per offrire alle imprese la formula ideale di leasing targato e strumentale.
Abbiamo una conoscenza profonda dello scenario competitivo e delle problematiche che affrontano ogni giorno le imprese grazie alla nostra presenza sul territorio.
Offriamo una consulenza completa mettendo a disposizione le nostre competenze tecniche, fiscali e assicurative.
Leasing strumentale
È la soluzione per le imprese che devono acquisire gli strumenti più adatti per supportare la propria strategia di sviluppo.
Cosa offre:
Consulenza su tutti gli aspetti: dalla qualità del bene al rispetto delle norme UE su sicurezza e inquinamento; dalla gestione degli adempimenti in caso di importazione all'assicurazione sui rischi da distruzione o danneggiamento.
Piani finanziari personalizzati con periodicità dei canoni in funzione del ciclo produttivo e finanziario dell'impresa.
Assistenza tecnica, agevolativa, fiscale e assicurativa per trovare la formula ideale per ogni investimento.
Leasing targato
È il modo più semplice e veloce per rinnovare il parco auto, i veicoli commerciali e industriali e mettere in movimento le imprese.
Cosa offre:
Consulenza dei nostri professionistisu tutti gli aspetti: dalle incombenze legate al pagamento delle tasse di proprietà, alle pratiche amministrative, alla gestione degli aspetti assicurativi come rinnovi e procedure successive alle denunce di sinistri.
Una completa gamma di finanziamenti su autovetture, autoarticolati di grandi dimensioni, furgoni, pick-up, Van, autobus, pullman, autocarri, rimorchi e veicoli commerciali superiori a 35 quintali.
Uno strumento premiato dal mercato
Lo stipulato del primo bimestre 2022 ha superato i livelli pre-pandemia (fonte Assilea news n.1/2022).
Il leasing è lo strumento prediletto dalle PMI.I dati del 2021 confermano una crescita del 25,6% rispetto al 2020 superando i livellipre-pandemia.Il leasing dei beni e dei mezzi di trasporto strumentali, specie in associazione alle agevolazioni 4.0 e Nuova Sabatini, ha trainato la crescita e l'innovazione dei mezzi di produzione.
L'efficacia del connubio Leasing – Nuova Sabatini è testimoniato dai dati del MiSE: nel 2021, 2 investimenti agevolati su 3 sono stati finanziati in Leasing. Con la Nuova Sabatini la PMI ottiene un contributo pari a 7,7% circa per gli investimenti ordinari, del 10% circa per investimenti in tecnologie 4.0 e progetti green e fino al 15,4 % per investimenti nel Mezzogiorno. Nel 2022 sono state prorogate e rimodulate le misure per gli investimenti 4.0.
Vuoi maggiori informazioni?
Vieni in BCC per scoprire tutte le opportunità fiscali e agevolative del Leasing.
CSS
Informativa
Informativa
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea. Il catalogo prodotti e servizi dell'offerta sul segmento “leasing” sono offerti da Iccrea BancaImpresa S.p.A., Società del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e proposti/commercializzati dalle Banche di Credito Cooperativo del Gruppo aderenti. Per le condizioni economiche e le principali clausole contrattuali dei prodotti e servizi bancari e di finanziamento pubblicizzati e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai fogli informativi disponibili sul sito internet www.iccreabancaimpresa.it, nonché presso le Filiali ed il sito internet delle Banche di Credito Cooperativo aderenti all'Iniziativa.